Premio Sirrah a Villafranca
12 Marzo 2020
Ore: 20.45
Indirizzo: Sala Alida Ferrarini, Villafranca di Verona

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DEL CORONAVIRUS.

Amabilia Cordioli, psicologa e psicoterapeuta, presidente associazione “ Donne insieme” di Villafranca di Verona, ha invitato a Villafranca di Verona Valeria Benatti, per consegnarle un premio istituito dall'associazione, all’interno di un progetto di solidarietà per le donne vittime di violenza della Casa della Giovane di Verona.

“ Donne insieme” è una associazione senza fini di lucro con lo scopo di organizzare eventi, convegni, momenti culturali su tematiche inerenti la famiglia, i giovani e il ruolo della donna nella realtà storica attuale.

Il premio è stato denominato SIRRAH, la stella più luminosa della costellazione di Andromeda, che rappresenta nella raffigurazione degli Atlanti Celesti la testa della donna incatenata e poi liberata. La simbologia di Sirrah rimanda al potere della mente di cambiare il proprio destino. Riteniamo infatti necessario avere coscienza di sé e della realtà in cui viviamo. Divenire consapevoli del fatto di essere donne in cammino, alla ricerca di senso della propria esistenza, soprattutto attraverso la realizzazione del proprio “esserci”, inteso come affermazione di una presenza che segue le proprie potenzialità.

"Vogliamo consegnarle questo premio per la sua esperienza di vita, la capacità di realizzare i propri progetti e per i pensieri che comunica nei suoi scritti".

 

La premiazione, in collaborazione con gli assessorati alle pari opportunità e alla famiglia del Comune di Villafranca, sarà inserita in un evento che prevede anche un momento di spettacolo, presso la sala Alida Ferrarini di Villafranca, giovedì 12 marzo 2020, alle ore 20 45.

Il Sito utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto dai il tuo consenso e permetti al sito di salvare questi dati sul tuo computer.