Kitchen in Love
Editore
Gribaudo Edizioni
Data Pubblicazione
Settembre 2011

Valeria Benatti racconta il piacere di mettersi ai fornelli per condividere con gli amici emozioni, delusioni, speranze. Una tavola ben apparecchiata, musiche selezionate per l’occasione e buone letture sono la cornice ideale per coniugare cibo e affetti. "Cucinare è come fare l’amore. Ci vuole armonia, affiatamento, spregiudicatezza, libidine, desiderio… e c’è un modo infallibile per predisporsi a farlo bene: sorseggiare un bicchiere di vino ascoltando buona musica 100 ricette strepitose, 20 menu completi per parlare d’amore con leggerezza e disincanto.e piano piano, dolcemente, cominciare".

www.kitcheninlove.it

Commenti

Valeria Benatti dimostra che cucinare è molto più che preparare un piatto seguendo con precisione una ricetta: attraverso la cucina è possibile esprimere emozioni, festeggiare l’inizio di un amore o sopravvivere alla sua fine, ritrovare l’entusiasmo dopo un periodo storto o meditare su inganni e tradimenti. A tavola, dunque, è possibile riflettere su se stessi e sulla vita nel modo più piacevole: bastano un gruppo affiatato di amici, la giusta atmosfera, buon cibo e buon vino.Questo libro presenta venti menù di cinque portate, ciascuno dedicato a un tema specifico; tutte le ricette sono di facile esecuzione e richiedono tempi di lavorazione ridotti, in modo che la preparazione complessiva occupi al massimo due ore. A ogni menù è abbinato un tema di conversazione legato all’amore o agli affetti: l’autrice lo sviluppa raccontando, con uno stile divertente, fresco e autoironico, le proprie esperienze e proponendo un brano tratto da un romanzo. Lasciandosi ispirare dal tema, fornisce consigli per creare l’atmosfera più adatta al momento, dai suggerimenti per apparecchiare la tavola con colori e oggetti particolari alle idee per la “colonna sonora”: una tavola total orange e una canzone leggera e solare in sottofondo saranno perfette per una cena dedicata all’entusiasmo e alla gioia di vivere, mentre un abbinamento tra marrone e nero e l’accompagnamento di un brano musicale riflessivo e sofisticato saranno il leitmotiv più adatto per una conversazione su amori illegittimi e tradimenti.Molto lontana dal cliché della cucina nazionalpopolare e dalle sue interpreti, Valeria Benatti ha inventato una formula che va ben al di là del classico ricettario e ha ideato un format televisivo che andrà in onda a partire dal 3 ottobre anche su Foxlife alle 19, prima delle comedies di maggior successo. Gli ingredienti di Kitchen in love sono passione, sensualità, una buona dose di disincanto per una sorta di flusso psicoanalitico tutto al femminile, che delinea i rapporti uomo-donna attraverso i piaceri della buona tavola.
books.google.it 

 

Valeria Benatti, cuoca per passione, dimostra che cucinare è molto più che preparare un piatto seguendo con precisione matematica una ricetta: attraverso la cucina è possibile esprimere emozioni, festeggiare l'inizio di un amore o sopravvivere alla sua fine, ritrovare l'entusiasmo dopo un periodo storto o meditare su inganni e tradimenti. Invitare gli amici a cena è la naturale conseguenza di questo modo di intendere la cucina: cibo e affetti sono collegati, e preparare da mangiare per le persone a cui si vuoi bene significa prima di tutto prendersi cura di loro. Nulla di meglio, dunque, che ritrovarsi a tavola per riflettere su se stessi e sulla vita nel modo più piacevole: bastano un gruppo affiatato, la giusta atmosfera, del buon cibo e un bicchiere di vino. In questo libro troverete venti menu di cinque portate, composti da ricette semplici ma d'effetto. A ogni menu è abbinato un tema di conversazione legato all'amore o agli affetti: l'autrice lo sviluppa raccontando, con uno stile divertente e autoironico, le proprie esperienze e proponendo brani tratti da romanzi. Lasciandosi ispirare dal tema, fornisce consigli per creare l'atmosfera più adatta al momento, dai suggerimenti per apparecchiare la tavola con colori e oggetti particolari alle idee per le musiche di accompagnamento. Quale sarà il vostro menu?
astilibri.com

 

Il cibo non è solo nutrizione, ma è anche amore, arte. C’è chi ha fatto della propria passione un mestiere e chi si diverte ad allettare gli altri preparando piatti in pochissimi minuti, con ingredienti semplici e facilmente reperibili. Queste proposte creative, rilassanti e divertenti hanno ispirato Valeria Benatti dando vita ad intermezzi quotidiani dedicati alla cucina e alla cultura. Stiamo parlando del programma “Kitchen in love”, in onda su Fox Life dal lunedì al venerdì alle 19. Grazie alla sua inventiva, Valeria Benatti ha raccolto i suoi menù in un libro che prende il nome dal suo programma. Il libro “Kitchen in love” raccoglie 20 menù, ognuno di 5 portate con ricette semplici da preparare e che stimolano l’appetito degli ospiti. Come nel programma, anche nel libro Valeria propone delle letture d’effetto legate ad un tema come l’amore e gli affetti. È lei a raccontare con uno stile tutto personale alcuni episodi, anche ironici, e a citare alcuni passi del libro, mentre le pentole sono sui fornelli. Questo a dimostrazione che la cucina non è solo una pratica, ma un’arte, una filosofia di vita, una passione. All’interno del libro sono proposte le ricette passo per passo con illustrazioni dettagliate della preparazione. “Kitchen in love” è un libro eclettico che oltre a letture e ricette, unisce anche suggerimenti sulla creazione dell’atmosfera adatta per il menù, la musica giusta d’accompagnamento e la proposta di alcune idee carine e sfiziose per apparecchiare con gusto e stile.
cucina.excite.it

Video : Fuori Onda
Il Sito utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto dai il tuo consenso e permetti al sito di salvare questi dati sul tuo computer.