DONNE CHE ISPIRANO LE DONNE
08 Aprile 2021

Abbiamo tutte bisogno di modelli femminili cui ispirarci. L’esempio di chi ce l’ha fatta, il racconto di come ha superato i mille ostacoli per arrivare a raggiungere il suo obiettivo, la condivisione delle motivazioni che sono alla base del successo sono tutti valori da mettere in circolo, oggi più che mai.

I media tradizionali, i convegni, i festival non danno molto spazio alle voci di donne, e questo nonostante la discriminazione sia stata sottolineata più e più volte  da voci autorevoli come quella di Michela Murgia con #tuttimaschi sulle prime pagine dei quotidiani. Gli uomini ci spiegano il mondo da millenni, eppure molte, moltissime di noi hanno tanto da dire. Sono voci nuove, poco conosciute, originali, con storie di rivincita e riscatto. Sono tutte donne che hanno cambiato il loro destino, e stanno cambiando anche quello delle persone con cui vengono in contatto.

Ecco perché vogliamo inaugurare il nostro giardino all'ARIOSTO SOCIAL CLUB di via Ariosto 22 con un questo primo ciclo di incontri di una serie continuativa che ripartirà a settembre per diventare un appuntamento fisso con le donne, per le donne. Ogni lunedì sera all’Ariosto avremo  un’ospite che ci racconterà la sua vita, le sue scelte, i suoi traguardi. In questo modo contribuiremo a far diventare il nostro spazio un luogo di aggregazione e scambio culturale aperto ai milanese ma anche ai viaggiatori ospiti della nostra struttura. Le prime relatrici sono tutte legate allo Store di Ariosto, e infatti le loro creazioni e i loro progetti sono qui presenti e saranno a disposizione dei nostri clienti. Dato che dietro a ogni più piccolo oggetto c’è una storia, è arrivato il momento di raccontare queste storie, perché sono storie bellissime di recupero, solidarietà, empatia, attenzione. 

Questo il calendario: 

3/5 TRASFORMARE UNA PASSIONE IN LAVORO? SI PUO' FARE!

ANGELA MIGLIAVACCA, titolare di ANGELA PIGIAMI E DINTORNI, piccola azienda artigianale che produce pigiami, kimoni e abiti e 

VALENTINA MARTIGNONI, ex commercialista, ora imprenditrice, titolare de I MALA DI VALE. 

10/5 RESPONSABILITA’ SOCIALE ED ECONOMIA CIRCOLARE: ELISABETTA PONZONE, ideatrice di BORSEGGI, cose belle fatte in carcere, volontaria della Cooperativa Opera in fiore. 

17/5 L’ARTE DELL’UPCYCLING: FRANCESCA VERGA, imprenditrice e titolare di 7punto5, il suo brand di borse artigianali, e MONICA CELIO de LA GALLINA VISIONARIA, il suo brand di gioielli ricavati da metalli di scarto. 

24/5 IL NO PROFIT GESTITO IN MODO MANAGERIALE: LUISA PAVIA, AD dell'associazione CAF,  Centro Aiuto ai minori e alle famiglie in crisi di Milano. 

Gli incontri saranno presentati da Valeria Benatti e si terranno in giardino, aperti al pubblico su prenotazione al 345 0336122 o con una mail a store@ariostosocialclub.com, ogni lunedì alle 18 in via Ariosto 22, Milano.

A seguire aperitivo con le bollicine “Passerina” offerte dalla cantina di Angela Velenosi

www.ariostosocialclub.com

 

Il Sito utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto dai il tuo consenso e permetti al sito di salvare questi dati sul tuo computer.